Categorie

Termini & Condizioni

I Prezzi

I prezzi esposti sul sito si intendono già comprensivi di tasse.

Forme di Pagamento

Sono tre le forme di pagamento che Wellness Body Shop mette a disposizione per i Vostri acquisti; qualunque sia la forma di pagamento scelta, la Wellness Body Shop Vi prega di lasciare nel modulo d'ordine un recapito telefonico o una e-mail valida a cui sia possibile rintracciarvi.
Ecco le modalità di pagamento attualmente disponibili:

 

Bonifico

In caso di pagamento tramite bonifico anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Wellness Body Shop , che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
 

Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico sono:

Wellness Body Shop

Conto Corrente Banco Posta

Intestato a: WELLNESS BODY SHOP

IBAN: IT 14C0760105138242504342508
 

Nella causale inserire solo il numero dell'ordine. Esempio: 15789.

La Effedue s.a.s. non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.

Paypal

Email: info@wellnessbodyshop.it
L'accredito con PayPal è immediato, quindi la spedizione avverrà dopo 24/48 ore dall'accredito.
La Effedue s.a.s. non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi PayPal.

Postepay

In caso di pagamento tramite bonifico anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Wellness Body Shop, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

Le coordinate Postepay su cu effettuare il versamento sono:

Wellness Body Shop

POSTE PAY NR 5333 1710 2479 3172 INTESTATA A FLORIOLI CHRISTIAN 

C/F: FLRCRS75P02H717C

 

La Effedue s.a.s. non risponde di eventuali ritardi di accrediti causati dai servizi postali o bancari.

 

Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
 

Attenzione
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore.

Tariffe

Le tariffe delle spedizione vengono calcolate al momento dell'ordine in base al peso e al volume della confezione. Eccetto per i prodotti più voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un'unica spedizione andando a risparmiare sul prezzo finale della spedizione.

Il calcolo della spedizione lo vedrai elencato direttamente nell’ordine finale.

Tariffe di spedizione speciali:
- Alcuni prodotti hanno un costo di spedizione extra.
- Il costo della tariffa extra viene indicato al momento dell’ordine. I prodotti che hanno una tariffazione extra sono quelli con peso volumetrico grande o prodotti che in fase d’imballaggio sono difficili d’accoppiare ad altre spedizioni, sia per la delicatezza degli stessi che per il tipo d’imballo utilizzato.

Assicurazione:
Puoi assicurare le tue spedizioni. L’assicurazione è un servizio aggiuntivo. Il costo del servizio è calcolato sul valore della merce scelta e vi verrà indicato al momento dell’ordine. Effedue s.a.s.  non è responsabile di danneggiamenti e smarrimenti dei pacchi non assicurati.
 

Tempi di consegna

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso. I corrieri NON cosegnano il sabato, la domenica e durante le festività nazionali.

 

Resi e recessi

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo l D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Wellness Body Shop. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Wellness Body Shop una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce provvedere anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della Wellness Body Shop di Florioli Christian Via Leonardo Da Vinci 18/b 25122 Brescia Italy 030 3384683 P.IVA 02127530984.

La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Wellness Body Shop di Florioli Christian in Via Leonardo Da Vinci 18/b 25122 Brescia Italy 030 3384683 P.IVA 02127530984 ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Wellness Body Shop provvederà immediatamente a comunicare al Cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico non dimenticando comunque che la merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Wellness Body Shop darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Wellness Body Shop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Wellness Body Shop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Wellness Body Shop provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 15 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Wellness Body Shop accerti:
La mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla Wellness Body Shop.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Wellness Body Shop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE:
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Wellness Body Shop e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale della Wellness Body Shop, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile di Brescia, in deroga alla legge.

Wellness Body Shop P.IVA 02127530984 Via Leonardo Da Vinci 18/b 25122 Brescia Italy - Based on OpenCart